Lotta antincendio sostenibile con efficaci sistemi di spegnimento ad acqua

L'acqua è uno degli agenti estinguenti preferiti, anche nei moderni concetti di protezione antincendio. Poco costosa e quasi sempre disponibile in quantità sufficienti, l'acqua è compatibile con la maggior parte delle altre sostanze e può essere utilizzata in molti modi, per esempio in sistemi di estinzione a sprinkler, a spruzzo d'acqua o a schiuma.

Sistemi di spegnimento ad acqua nebulizzata

I sistemi di spegnimento ad acqua nebulizzata Johnson Controls sono la scelta giusta in caso di accensioni su vasta scala o se la superficie del materiale in fiamme deve essere raffreddata rapidamente. Gli speciali sistemi AquaMist® a nebbia d'acqua sono una tecnologia di protezione antincendio molto efficiente che utilizza fino al 90% di acqua in meno rispetto ai sistemi sprinkler tradizionali.
Water mist extinguishing systems
Close-up of an activated water-based sprinkler

Sistemi di sprinkler

I sistemi sprinkler sono estremamente efficaci perché si estinguono solo dove è necessario. Gli sprinkler attivati limitano gli incendi alla loro fonte di origine, facilitando così le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco. Con la sua vasta gamma di prodotti, la Johnson Controls offre sprinkler per ogni luogo.

Sistemi di spegnimento a diluvio

I sistemi a diluvio di Johnson Controls sono ideali per tutte le aree protette dove gli incendi possono diffondersi rapidamente e richiedono un rapido effetto di raffreddamento. L'acqua estinguente scorre simultaneamente da tutti gli ugelli nell'area protetta e combatte l'incendio in modo rapido e affidabile.
Close-up of a deluge fire sprinkler

Soluzioni innovative per la lotta al fuoco con sistemi di spegnimento ad acqua