Gli edifici smart hanno bisogno di un’automazione smart

Johnson Controls copre praticamente l’intero spettro dell’automazione degli edifici – dal sistema semplice fino alla soluzione configurabile, personalizzata sulle esigenze dei clienti, che assicura che gli utenti degli edifici possano lavorare in ogni locale e ambiente in modo sicuro ed efficiente, con il comfort necessario. Che si tratti della scuola elementare dietro l’angolo, dell’edificio dell’amministrazione comunale o del data center ad alta intensità energetica con il massimo livello di sicurezza – clienti con esigenze diversificate in materia di automazione si affidano alle nostre soluzioni.

La nostra automazione e i nostri controlli basati sui dati, insieme ai nostri servizi di automazione, ottimizzano le prestazioni degli edifici, aumentano l’efficienza energetica e supportano le misure di modernizzazione per soddisfare standard di prestazione e sostenibilità in evoluzione.
 
Un BAS (sistema di automazione degli edifici) efficace garantisce il comfort degli occupanti assicurando condizioni ambientali ottimali. Il BAS integra vari sottosistemi in una piattaforma coerente, offrendo trasparenza e controllo completi sulle operazioni dell’edificio. Gli occupanti sono supportati da comandi semplici e configurabili per categorie specifiche di dispositivi, in modo confortevole e sicuro. I sensori nei nostri sistemi di automazione rilevano variazioni di occupazione, temperatura e qualità dell’aria e consentono adattamenti automatici per un comfort ottimale. I sistemi di automazione possono inoltre migliorare la qualità dell’aria integrando controlli HVAC e ambientali, migliorando così salute e comfort degli utenti.

Anche per il vostro edificio o la vostra proprietà, il nostro portafoglio offre prodotti e sistemi interessanti con cui automatizzare gli impianti e riunire i dati su un’unica piattaforma. Così raggiungete ancora più rapidamente i vostri obiettivi di sostenibilità, costi e comfort.

Come rendere la gestione del vostro edificio sostenibile e a prova di futuro?

Le sfide per i gestori di edifici sono note, ad esempio il crescente focus sulla sostenibilità e la carenza di personale qualificato. Come ottimizzare le prestazioni del vostro edificio con il sistema di automazione e un approccio al ciclo di vita lo scoprirete nel video.

Venite con noi nel futuro dell’automazione degli edifici

Date uno sguardo al futuro entusiasmante dell’automazione degli edifici e scoprite soluzioni tecniche innovative per la gestione degli edifici di domani. Quali rivoluzioni tecnologiche sono in arrivo? In che modo le innovazioni possono risolvere le grandi sfide del facility management? E come possono contribuire a creare spazi sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico in cui le persone si sentano a proprio agio?

Soluzioni

Soluzioni scalabili e intuitive

I sistemi di automazione degli edifici (BAS) sono sistemi centralizzati che monitorano e controllano le apparecchiature meccaniche ed elettriche del vostro edificio, nonché altri sistemi come internet, sensori, attuatori e dotazioni impiantistiche.

I nostri sistemi di automazione integrati, all’avanguardia, utilizzano tecnologie intelligenti per garantire una connessione fluida tra i vostri sistemi HVAC, illuminazione, sicurezza e rivelazione. Comunicano su un’unica piattaforma e vi forniscono le informazioni necessarie per prendere decisioni più sagge ed efficaci, aumentando al contempo comfort, sicurezza e produttività degli occupanti.
A person sitting at a desk with a laptop

Le nostre soluzioni per automazione e regolazione degli edifici

A building with persony windows

Campus aziendali e patrimoni immobiliari multi-sito

Con i sistemi di automazione Metasys e Facility Explorer e un’ampia offerta di prodotti HVAC, Johnson Controls fornisce tutto ciò di cui i gestori hanno bisogno per aumentare prestazioni e produttività del portafoglio, riducendo al contempo emissioni e rischi.

Con piattaforme integrate, gli utenti possono accedere da remoto ai controlli di sicurezza, alle registrazioni CCTV e ai dati dell’edificio per garantire monitoraggio in tempo reale e comfort. L’integrazione di sistemi antincendio come i rivelatori nel sistema di gestione dell’edificio migliora ulteriormente sicurezza e servizi di emergenza.

Anche il vostro budget ne trae beneficio. I sistemi di automazione altamente funzionali e collaudati contribuiscono a ridurre i costi di installazione, manutenzione e messa in servizio in edifici e patrimoni di ogni dimensione.

A building with glass windows

Edifici medio-grandi

I nostri controlli ambientali offrono soluzioni uniche per ridurre i costi di installazione, manutenzione e messa in servizio. L’integrazione di sistemi di gestione della luce e di tecnologie efficienti nei sistemi di gestione dell’edificio può contribuire al risparmio energetico e a migliorare la sostenibilità complessiva.

Potete anche integrare i sistemi antincendio nel vostro sistema di gestione, aumentando sicurezza ed efficienza nelle emergenze.

Che vogliate migliorare il sistema di controllo ambientale esistente o avviare una nuova installazione – le nostre soluzioni sono personalizzate sulle vostre esigenze. Scoprite soluzioni come EasyIO e Facility Explorer, oltre ai prodotti HVAC.

L’implementazione di un BAS può portare complessivamente a risparmi energetici dal 5% al 15%.

Refrigerazione commerciale

I prodotti PENN Commercial Refrigeration offrono soluzioni per il controllo di temperatura, pressione, umidità, livello dei liquidi e flusso d’aria. Con oltre un secolo di esperienza, vi supportiamo in ogni fase nella fornitura di soluzioni di controllo per applicazioni di refrigerazione commerciale, climatizzazione e riscaldamento che garantiscono un funzionamento efficiente e affidabile. È fondamentale proteggere non solo dati e personale, ma anche i processi operativi sottostanti nei sistemi di refrigerazione commerciale, per garantire sicurezza e robustezza complessive.
 
Scoprire ora
A person looking at a grocery cart

Cosa include l’implementazione di un sistema di automazione degli edifici?

L’implementazione di un sistema di automazione richiede una visione completa e olistica del funzionamento e dell’infrastruttura dell’edificio. Il processo comprende l’integrazione di vari sistemi come HVAC, illuminazione e sicurezza in un unico sistema di gestione unificato. Questa integrazione consente ai proprietari di monitorare e controllare in tempo reale diversi sistemi, ottimizzando efficienza energetica, sicurezza e protezione in tutta la struttura.

Un BAS ben implementato offre funzionalità di monitoraggio remoto, permettendovi di reagire rapidamente a guasti delle apparecchiature e ad altri problemi operativi. Il sistema può anche supportare servizi digitali come l’analisi dei dati in tempo reale, che migliorano ulteriormente l’efficienza dell’edificio e l’esperienza d’uso. Sfruttando queste capacità avanzate, potete ottenere benefici significativi, tra cui minori costi energetici, maggiore produttività e migliore benessere degli occupanti.

In definitiva, un’implementazione di successo del BAS mette i proprietari di immobili commerciali nelle condizioni di prendere il controllo delle prestazioni dell’edificio, ottimizzare le operazioni e creare un ambiente più sicuro, efficiente e confortevole.

Soluzioni integrate per l’intero edificio

Prodotti

Prodotti per automazione e regolazione degli edifici

Offriamo una gamma di controlli, prodotti e servizi di automazione che ottimizzano i sistemi HVAC, aumentano l’efficienza energetica e supportano le misure di modernizzazione, creando canali di comunicazione chiari per edifici intelligenti, sani e sostenibili.
 
Scoprire ora
A person standing on a rooftop overlooking a city

Scoprite i nostri sistemi e prodotti per automazione e regolazione

A person wearing a hard hat

Metasys

In Johnson Controls, il nostro sistema di automazione Metasys® costituisce la base dell’efficienza energetica moderna nella gestione degli edifici. I sensori nel sistema Metasys rilevano cambiamenti ambientali come occupazione, livello di luce e temperatura, consentendo regolazioni automatizzate di illuminazione, schermature e sistemi HVAC per maggiore efficienza e comfort.

Questo sistema tecnologico intelligente e di prima classe collega i vostri sistemi commerciali HVAC, illuminazione, sicurezza e protezione – permettendo loro di comunicare su un’unica piattaforma per fornire le informazioni necessarie, così da prendere decisioni sempre più intelligenti, aumentando al contempo comfort, sicurezza e produttività degli occupanti.

Un sistema di automazione degli edifici è una rete centralizzata che monitora e controlla l’intera infrastruttura, inclusi sistemi meccanici, di sicurezza e HVAC.

A person and person wearing hard hats and working on a tablet

Facility Explorer

Facility Explorer è un sistema di automazione facile da installare, scalabile, con molteplici opzioni di rete e capacità eccezionali per un controllo moderno degli edifici.

A person wearing a hard hat and glasses holding a tablet

EasyIO

EasyIO supporta comunicazioni IT, IP e IoT. Così potete connettere singole applicazioni o l’intero edificio, secondo gli standard moderni di sicurezza IT, in modo resiliente per un funzionamento efficiente.

A person wearing a hard hat and holding a tablet

Controlli HVAC

I prodotti HVAC di Johnson Controls costituiscono in campo la base per un’automazione affidabile ed efficiente. I nostri dispositivi di campo misurano, regolano e controllano con precisione e vi forniscono i dati necessari per raggiungere i vostri obiettivi di consumo energetico e comfort degli utenti.

A person looking at a refrigerator

Regolazione della refrigerazione con PENN

Le soluzioni PENN per il controllo di temperatura, pressione, umidità, portata e velocità assicurano un funzionamento efficiente e affidabile di impianti di refrigerazione, climatizzazione e riscaldamento commerciali.

Altre soluzioni e servizi

A person wearing a safety vest and hardhat looking at a tablet

OpenBlue per un’automazione ottimizzat

Con le soluzioni digitali OpenBlue analizzate in modo efficiente i dati dei vostri sistemi di automazione e ottenete una visione completa e significativa del funzionamento dei vostri edifici e patrimoni.

A person standing on a rooftop overlooking a city

Soluzioni digitali

Le nostre soluzioni digitali basate sull’IA vi aiutano a sfruttare al meglio i dati di edifici e impianti, a trarne le giuste conclusioni e a individuare e correggere inefficienze. Così nasce un reale valore aggiunto.

 A person in safety vest and helmet standing next to a computer

Smart Buildings

Trascorriamo il 90% del nostro tempo in spazi interni. Dovremmo quindi prestare attenzione agli edifici in cui viviamo, lavoriamo e trascorriamo il tempo libero, mantenendoli in forma. Connettete il vostro edificio con Johnson Controls e create spazi con un clima sano, che favoriscono il benessere e al contempo fanno risparmiare denaro.

A group of people walking on a bridge over a pond

Edifici sani

Gli edifici non vengono costruiti per l’attimo, ma sono utilizzati da noi per molti anni. L’automazione dovrebbe quindi essere pianificata con attenzione a clima interno, salute, comfort e sicurezza. Johnson Controls vi aiuta a creare ambienti sani e a ottenere risultati redditizi e sostenibili.

Automazione e regolazione degli edifici sui media

FACILITYMANAGEMENT.COM: Ottimizzazione delle operazioni con automazione degli edifici basata su IA
Quali progressi vi sono nella tecnologia degli edifici con IA e come prepararsi alla digitalizzazione? Scoprite di più.
HPAC ENGINEERING: Ottenete il massimo dal vostro sistema di automazione
Questo contributo illustra i vantaggi di un approccio basato sul ciclo di vita per mantenere aggiornato il vostro sistema di automazione.
SMART BUILDINGS ACADEMY: Conversazione sull’abilitazione dei partner nell’automazione degli edifici
Jonathan Lewis, Head of Indirect Sales Americas, parla di come ripensare i progetti di automazione per renderli più redditizi ed efficienti.
AUTOMATED BUILDINGS: Con la tecnologia contro la carenza di personale qualificato
In questa tavola rotonda con la partecipazione di Johnson Controls si discute, tra l’altro, del ruolo della tecnologia per maggiore efficienza e innovazione nell’affrontare la carenza di personale.
ESCO INSTITUTE: Intelligenza artificiale e automazione degli edifici
Guardate il video per vedere come controllo HVAC e della refrigerazione di processo, insieme all’automazione, possono beneficiare dell’IA.
ESCO INSTITUTE: Il ciclo di vita di un edificio
Questo video spiega come l’attenzione al ciclo di vita di un edificio possa influenzare positivamente prestazioni ed efficienza, rendendo al contempo il sistema a prova di futuro.
AHR 2025 EDUCATION: Decarbonizzazione e nuove opportunità nella gestione dell’energia
Come la decarbonizzazione influisce sulla progettazione, il funzionamento e la manutenzione dei sistemi di automazione è tema di questa tavola rotonda AHR.
MANUFACTURING DIGITAL: Preparatevi all’AHR Expo 2025
Lei Schlitz, VP & President Global Products, offre un’anteprima dell’AHR 2025, dove sono stati presentati anche Metasys 14.0 e i sensori NSW8000.
PHCP PROS: Più sostenibilità negli immobili commerciali grazie all’ottimizzazione HVAC
Leggete come una sensoristica avanzata incida positivamente sulle apparecchiature HVAC negli edifici commerciali.
ENGINEERED SYSTEMS: La crescente importanza delle reti di sensori intelligenti
In questa sessione Q&A si discute del rapido sviluppo verso sensori smart che possono ottimizzare in modo determinante le prestazioni degli edifici.
BUILDING: Automazione per risultati migliori lungo l’intero ciclo di vita degli edifici
Scoprite come massimizzare le prestazioni degli edifici rendendoli al contempo più intelligenti.
MANUFACTURING.NET: Johnson Controls inaugura un laboratorio hardware e software di 10.000 metri quadrati
Leggete come il nostro nuovo laboratorio utilizza tecnologie all’avanguardia per promuovere l’innovazione nello sviluppo hardware e software.
FACILITY EXECUTIVE: Aumento delle prestazioni degli edifici grazie a una sensoristica avanzata
Scoprite come i progressi nella dotazione di sensori possano fornire dati preziosi per aumentare l’efficienza, ridurre le emissioni, migliorare le prestazioni delle apparecchiature e il benessere degli utenti.

Fatevi consigliare da professionisti dell’automazione e regolazione degli edifici