- Johnson Controls
- OpenBlue
- Piattaforma e tecnologia OpenBlue
Piattaforma dati OpenBlue
Collegare i dati degli edifici in una piattaforma aperta, sicura e scalabile
Soluzioni OpenBlueAbilitare edifici più intelligenti
La OpenBlue Data Platform è lo strato abilitante delle soluzioni OpenBlue che porta i dati OT da tutto l'ecosistema dell'edificio. Questa piattaforma smart di dati per edifici sfrutta tecnologie scalabili e sicure per offrire capacità di base comuni per ottenere informazioni su tutto il ciclo di vita dell'edificio.
La Piattaforma Dati OpenBlue - integrazione di dati IT e OT
La OpenBlue Data Platform unisce dati IT e OT provenienti da tutto l'ecosistema dell'edificio. Sfruttando un ecosistema scalabile e cybersicuro di tecnologie edge, cloud e Al che stimolano innovazione, insight e risultati di impatto. La piattaforma dati OpenBlue ha due componenti principali: Edge e Cloud.

OpenBlue Edge
Il nucleo della piattaforma Edge è il Ponte OpenBlue (OBB). Si tratta di un appliance edge fisico che collega vari sistemi e dispositivi on-premise al cloud OpenBlue. OBB incorpora software come una soluzione zero trust basata su HIP chiamata Airwall tra edge e cloud.
La soluzione Airwall offre connettività zero trust tra Edge e la piattaforma cloud, offrendo una soluzione virtuale di air-gap che rende invisibile il traffico di rete dei dispositivi
La piattaforma Edge si collega a molti sistemi e sottosistemi tramite protocolli standard e API REST.
Le azioni basate su regole vengono eseguite al bordo, riducendo la quantità di dati inviati al cloud.
Tre unità bridge attive offrono un cluster ad alta disponibilità, garantendo un flusso continuo di dati dal bordo alla nuvola e ritorno in caso di guasto di un'unità.
OpenBlue Cloud
OpenBlue Cloud offre diversi servizi essenziali per integrare, raccogliere, trasformare, arricchire e fornire dati di costruzione in modo sicuro sia alle applicazioni interne che esterne. Consente inoltre di inviare comandi dalle applicazioni ai sistemi on-premises tramite OpenBlue Bridge.
Oltre a una connessione fluida con JCI Metasys BMS, la piattaforma cloud raccoglie dati da vari sistemi di fornitori terzi tramite le loro API cloud.
Il Rapid OpenBlue Onboarding Tool (ROBOT) utilizza l'IA per classificare i dati grezzi delle entità nello standard OpenBlue conforme a BRICK, aggiungendo al contempo un contesto per rendere i dati più significativi da consumare.
I dati che raggiungono la piattaforma cloud vengono trasformati nello standard OpenBlue, permettendo ai dati indipendenti dal fornitore di essere facilmente consumati sia da applicazioni interne che esterne.
Il servizio OpenBlue Identify autorizza e autentica edge gateway, utenti e vari servizi per mantenere la sicurezza dei dati e abilitare soluzioni Single Sign On verso OpenBlue.
Cybersicurezza a Zero Trust
Flusso di dati bidirezionali sicuri dal bordo al cloud e viceversa. Scopri di più sulla tecnologia di sicurezza embedded OpenBlue
Superare le sfide dei dati edilizi
OpenBlue Data Platform affronta le sfide legate ai dati di un edificio intelligente. Tecnologie edge e cloud integrate garantiscono una piattaforma robusta, scalabile e sicura per raccogliere, normalizzare e abilitare i dati derivanti dal consumo.
Amplia la tua esperienza OpenBlue
Johnson controlla OpenBlue offre una gamma di estensioni di terze parti sviluppate dalla nostra rete di partner. I clienti possono beneficiare di funzionalità aggiuntive all'interno delle loro soluzioni FMS, già dimostrate di successo con aziende simili, per aiutare a risolvere sfide aziendali uniche.
Sfrutta funzionalità aggiuntive nelle tue soluzioni tecnologiche OpenBlue con estensioni di terze parti comprovate e di successo sviluppate dalla nostra rete partner.
OpenBlue Insights
Vedi tutte le informazioni

















.jpg?la=it-CH&h=320&w=720&hash=836F4776F26E92DC0004551EA9F18F6F)

















.jpg?la=it-CH&h=320&w=719&hash=488ED9750DB062A16A1C3CA6502838FB)
.jpg?la=it-CH&h=306&w=720&hash=BA9329334A7A8EB9F8866ACF3FE07B46)

.png?la=it-CH&h=320&w=720&hash=89B7F3D802F4D9E6755C752B61103F04)


